L’associazione

Informarsi aiuta a comprendere per poter decidere da che parte stare e con chi

L’Associazione Libera Italia nasce con l’obiettivo di favorire l’unione sui territori di tutte le persone che in questi anni hanno deciso di combattere questo sistema, sistema dominato dalle regole della finanza internazionale, da strutture sovranazionali come U.E., Nato, OMS, dalle multinazionali, sistema sempre più imperniato sulla menzogna di Stato e con la complicità dei nostri politici.

Abbiamo un intento ambizioso, quello di di contribuire ad un cambio di paradigma culturale, sociale e spirituale attraverso tre passaggi importanti:

• capire chi siamo veramente
  • capire dove ci troviamo
  • capire dove vogliamo andare.

Per capire chi siamo

dobbiamo partire dai veri bisogni di un essere umano. A parte i bisogni primari, puramente biologici essenziali che ci permettono di vivere, esiste una scala di bisogni correlati alla salute fisica, mentale, affettiva. L’essere umano per essere realmente realizzato ha necessità di realizzare il proprio se, avere un lavoro dignitoso, sentirsi parte di una comunità priva di pregiudizi dove può ricevere riconoscimento, apprezzamento ed esprimere la propria creatività e sviluppare l’autostima.
In questa società questi nostri bisogni vengono soddisfatti?

Per capire dove ci troviamo

occorre aver capito quali sono stati gli eventi che hanno portato il nostro Paese da essere la quarta potenza mondiale alla situazione attuale, occorre aver capito perché le nostre condizioni economiche sono così peggiorate? Perché abbiamo quasi perso tutte le nostre libertà civili? Perché i nostri diritti sono giornalmente calpestati. Perché ci sono sempre più intromissioni di strutture sovra nazionali nelle nostre vite senza nessun tipo di controllo.

Per capire dove vogliamo andare

occorre avere una conoscenza dei mondi possibili. Il nostro passa attraverso la creazione di una comunità di mutuo aiuto che promuova un sistema di società alternativo basato sull’ economia etica e solidale, costituito da individui liberi e consapevoli, che ritorni ad avere uno Stato che protegga i suoi cittadini e rimetta al centro del progetto la dignità di ognuno di noi.

Tu dove vuoi andare?

Decidi da che parte stare e con chi.

SOSTIENICI !!!

Sostieni anche tu l'associazione Libera Italia